Il mio quotidiano è vivere ogni giorno cogliendo le più impercettibili sfumature della vita, quelle cose che oggi sembrano passare inosservate o addirittura invisibili agli occhi di tanti. Quelle cose che molti guardano ma pochi vedono, solo chi osserva con gli occhi del cuore le coglie e sa farle proprie, cose che aprono strade infinite che ci portano ad essere liberi di esprimerci col nostro alfabeto dell’anima.
Fondamentale nel mio lavoro è partire dal concetto che la creatività non nasce dal nulla, ma cresce e si alimenta in noi ascoltando piccoli stimoli quotidiani, i quali pizzicano e stuzzicano la nostra sensibilità creativa fino a condurci in quel sentiero che è il nostro linguaggio, una poetica che ci fa stare bene e a volte ci fa scoprire i lati più nascosti di noi stessi .
Tutte le opere da me create sono strettamente legate all’artista, al suo vivere nel quotidiano, a idee maturate, alle esperienze vissute. Nessun oggetto nasce senza una storia che lo sostiene, c’è un rapporto molto intimo tra opera ed autore fino al punto di affermare che chi possiede questi oggetti tiene accanto a se non solo un’opera fisica ma anche uno spaccato di vita dell’artista che lo ha prodotto. L’oggetto non è fine a se stesso ma è un solo un piccolo risultato di un grande ciclo di vita pieno di sensazioni.