ANGELO VERGA ATELIER
La Cultura Pavese

Description
Dopo il soddisfacente risultato delle precedenti edizioni, mi accingo a un lavoro altrettanto impegnativo sollecitato da persone che sperano di utilizzarlo in vari modi. Esso potrà tornare, mi auguro, piacevole nel rivisitare i tempi, luoghi e vicende magari vissuti e trascorsi come protagonisti. Il mio intento maggiore però è di offrire ai giovani uno strumento per cosi dire didattico al fine di venire a conoscenza dell'evoluzione culturale appena trascorsa, che ha portato alla mentalità odierna con un nuovo sistema di vita e con tutti i vari lati sia positivi che negativi.
L'auspicio è di poter risvegliare una conoscenza storica del contributo e dei modelli più significativi e sviluppati sul territorio pavese dalle generazioni passate. Questi modelli, che hanno procurato le eccellenze pavesi, estese poi in campo nazionale e internazionale, meriterebbero di essere presi d'esempio, e certamente essi spronano all'impegno e all'intraprendenza.
Il testo presenta capitoli impegnativi, seguiti però da descrizioni di avvenimenti più leggeri completi di immagini che tendono a dimostrare ciò che si va affermando.Title
La Cultura Pavese
Dall'Ottocento ai giorni nostriPublishing house
Prime Editrice
Gallery